giovedì, Aprile 25, 2024
  • blank

Coronavirus – Altro caso a Capo d’Orlando. Sono otto gli attuali positivi

Franco Ingrillì
Franco Ingrillì

Nono caso di positività al Coronavirus a Capo d’Orlando.
Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco Franco Ingrillì sulla sua Pagina Facebook.
Si tratti di un uomo, tornato a Capo d’Orlando il 27 marzo e sottoposto a tampone due giorni dopo.
Sono 8 dunque le persone attualmente positive nel comune paladino, che sommate all’anziana 92enne deceduta a Barcellona e proveniente dalla casa di cura di San Marco d’Alunzio, fanno un totale di nove casi.

Questa la nota del sindaco:

“Abbiamo ricevuto dall’Asp di Messina gli esiti relativi a 31 tamponi effettuati su altrettante persone che si trovano in isolamento domiciliare perché provenienti da fuori Regione. Di questi, 30 sono negativi e uno positivo.
Non ci sono motivi di preoccupazione, in quanto l’unico positivo è un uomo che si trova in isolamento domiciliare dallo scorso 27 marzo e il tampone gli è stato fatto due giorni dopo. Sono trascorsi oltre 15 giorni dal momento del test, attualmente non presenta sintomi e prosegue la quarantena in attesa del prossimo tampone”.

Per quanto riguarda altre persone rientrate da fuori Regione, prosegue il sindaco, “Siamo in attesa di conoscere gli esiti di altri 12 tamponi, mentre altri 15 devono completare il periodo di quarantena e dovranno effettuare l’esame. Attualmente abbiamo quindi 27 persone ancora in isolamento (tra coloro che attendono l’esito del tampone e quelli che devono farlo) oltre ad 8 persone positive, tutte in buone condizioni generali di salute.
Come vedete, lo sfogo di ieri ha sortito qualche effetto: insistiamo perché vengano velocizzate le procedure per eseguire i tamponi e conoscere gli esiti in tempi rapidi. Si tratta di condizioni elementari e necessarie per arginare la diffusione del virus. I sacrifici di una comunità non possono essere vanificati da ritardi ingiustificabili.”

Facebook
Twitter
WhatsApp