domenica, Settembre 27, 2020

Fiori sulle porte dei cimiteri chiusi a Capo d’Orlando, Naso e Sant’Agata M.llo

Sono diverse e numerose, nei comuni del messinese, le iniziative di simbolica vicinanza ai defunti in un momento di festività in cui, a causa della chiusura dei cimiteri disposta per fronteggiare l’emergenza da Covid-19, non vi è la possibilità di portare fisicamente un saluto ai propri cari.

A Naso, I Consiglieri Comunali Sara Caliò e Maria Spagnolo hanno fatto apporre delle corone di fiori sulle porte del cimitero.
“Abbiamo pensato di deporre delle corone di fiori agli ingressi del cimitero – scrivono -, è un gesto simbolico che riteniamo doveroso e giusto per onorare e ricordare tutti i defunti. Un’azione che ha lo scopo di infondere un messaggio positivo in un periodo in cui tutto è limitato e contratto”.

A Capo d’Orlando si è ripetuta l’iniziativa già realizzata qualche settimana fa. “In occasione della Santa Pasqua nei viali principali e davanti tutti gli ingressi abbiamo posizionato fiori per i nostri amati defunti”, ha scritto l’assessore Fabio Colombo, augurando buona Pasqua ai suoi concittadini.
A Sant’Agata Militello l’omaggio pasquale ai cari defunti è stato lasciato dal Sindaco Bruno Mancuso, in rappresentanza della cittadinanza tutta, insieme alla coordinatrice dei Commercianti Santagatesi Rosalba Sirna.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp