giovedì, Aprile 18, 2024

Fiori sulle porte dei cimiteri chiusi a Capo d’Orlando, Naso e Sant’Agata M.llo

Naso

Sono diverse e numerose, nei comuni del messinese, le iniziative di simbolica vicinanza ai defunti in un momento di festività in cui, a causa della chiusura dei cimiteri disposta per fronteggiare l’emergenza da Covid-19, non vi è la possibilità di portare fisicamente un saluto ai propri cari.

A Naso, I Consiglieri Comunali Sara Caliò e Maria Spagnolo hanno fatto apporre delle corone di fiori sulle porte del cimitero.
“Abbiamo pensato di deporre delle corone di fiori agli ingressi del cimitero – scrivono -, è un gesto simbolico che riteniamo doveroso e giusto per onorare e ricordare tutti i defunti. Un’azione che ha lo scopo di infondere un messaggio positivo in un periodo in cui tutto è limitato e contratto”.

A Capo d’Orlando si è ripetuta l’iniziativa già realizzata qualche settimana fa. “In occasione della Santa Pasqua nei viali principali e davanti tutti gli ingressi abbiamo posizionato fiori per i nostri amati defunti”, ha scritto l’assessore Fabio Colombo, augurando buona Pasqua ai suoi concittadini.
blank A Sant’Agata Militello l’omaggio pasquale ai cari defunti è stato lasciato dal Sindaco Bruno Mancuso, in rappresentanza della cittadinanza tutta, insieme alla coordinatrice dei Commercianti Santagatesi Rosalba Sirna.

blank

Facebook
Twitter
WhatsApp