blank

Coronavirus – Torrenova, secondo caso di covid-19 nella cittadina

Secondo caso di positività al covid-19 tra i residenti a Torrenova.

Il sindaco della cittadina tirrenica ha ufficializzato la notizia nel pomeriggio di oggi, con una diretta facebook sulla sua pagina.

Attualmente ci sono, dunque, 21 torrenovesi in stato di isolamento, di cui 9 in attesa di risultato del tampone, già eseguito, 9 in attesa di tampone, una persona che ha manifestato sintomi riconducibili al covid-19 e che farà il tampone la prossima settimana. 2 i contagiati, di cui uno, l’operatore sanitario di Villa Pacis, Federico Ciardo, è ormai in via di guarigione ed in attesa di tampone di riscontro, mentre l’altro sarebbe un caso legato ai degenti della stessa struttura.

6 i tamponi eseguiti in via cautelativa dall’ASP su ex degenti e persone legate a Villa Pacis S. Francesco di S. Marco d’Alunzio, essendosi recentemente verificati casi di positività al covid-19 dopo l’esito negativo del primo tampone effettuato durante l’isolamento nella struttura. Tra questi, appunto, uno è risultato positivo ed uno negativo, mentre per 4 persone, nonostante il test non sia stato ancora stato esitato dall’ASP, in accordo con i rispettivi medici di famiglia, si è deciso di procedere a ricovero presso l’ospedale Papardo di Messina per i dovuti accertamenti.

Il sindaco rassicura sulla situazione, che, nonostante tutto, appare sotto controllo, ma esorta ancora a mantenere alta la guardia e a rispettare le disposizioni in materia di contenimento del covid-19, soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti in vista delle festività pasquali. “Stare a casa è l’unica arma che abbiamo per combattere il virus” ha ricordato il primo cittadino prima di concludere la diretta con gli auguri di buona Pasqua ai suoi concittadini.

 

(sc_adv_out = window.sc_adv_out || []).push({ id : "486803", domain : "n.ads5-adnow.com", no_div: false });
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank