Coronavirus – Torrenova, al via la distribuzione di mascherine ai cittadini

405
Salvatore Castrovinci
Salvatore Castrovinci, sindaco di Torrenova

Tutto pronto nella cittadina tirrenica per la consegna di mascherine alla cittadinanza, come anticipato ieri sera dal sindaco Salvatore Castrovinci, in una diretta facebook, con cui ha aggiornato i residenti sulla situazione dell’emergenza coronavirus.

Da domani la protezione civile comunale inizierà la consegna delle mascherine alle famiglie residenti, in ragione del numero dei componenti il nucleo familiare. Insieme all’importante dispositivo di protezione sarà consegnata anche una brochure informativa sul corretto utilizzo della mascherina.

Agli over 65 e ai beneficiari dei buoni spesa verrà consegnato anche un gel igienizzante per le mani.

Grazie alla collaborazione di tanti volontari, l’amministrazione comunale, inoltre, ha deciso di estendere la possibilità di fruire della consegna a domicilio di beni di prima necessità e medicine, oltre che agli over 65 e a chi è in isolamento fiduciario, anche a medici, infermieri, paramedici e agli appartenenti alle forze dell’ordine. “Ci sembra doveroso dare supporto a chi lavora in prima linea contro questo maledetto virus” ha detto il primo cittadino.