giovedì, Aprile 25, 2024

Coronavirus – Quarto positivo all’ospedale santagatatese, è un infermiere di sala operatoria

Ospedale Sant'Agata Militello pronto soccorso (1)

È risultato positivo al tampone un operatore sanitario in servizio nella sala operatoria dell’Ospedale di Sant’Agata di Militello.
L’infermiere, cittadino santagatese, ha ricevuto comunicazione dell’esito del tampone nella mattinata di oggi. L’uomo si trovava in isolamento già da qualche giorno.

Il risultato negativo di 25 tamponi eseguiti tra il reparto di cardiologia (in cui erano stati riscontrati tre casi di positività) e il pronto soccorso, aveva parzialmente rassicurato l’intera comunità. Oggi invece si registra un nuovo caso di positività al Covid-19 nell’ospedale santagatese.
Dopo la sospensione delle attività del reparto di cardiologia, chiude dunque anche la sala operatoria del presidio di Sant’Agata Militello, che sarà totalmente decontaminata nelle prossime ore.
Si rimane invece in attesa dell’esito dei nuovi tamponi effettuati su altri due infermieri di sala operatoria. Sui due il primo test aveva dato esito dubbio.
Tutto il personale sanitario dei reparti interessati è stato posto in isolamento, mentre, per quanto riguarda il resto dei reparti, altri tamponi saranno effettuati nei prossimi giorni.

Facebook
Twitter
WhatsApp