giovedì, Aprile 18, 2024

Barcellona. Un ventilatore donato al Cutroni Zodda dal Rotary Club

rotary covid hospital

Un ventilatore polmonare, ma anche qualcosa come duecento mascherine FPP2 e duemila guanti sterili. E’ la cospicua donazione del Rotary Club di Barcellona Pozzo di Gotto al Covid Hospital “Cutroni Zodda”. La consegna è avvenuta nelle mani del direttore sanitario Felicia Laquidara. Ad annunciare l’iniziativa un soddisfatto presidente Attilio Liga che, per l’occasione, è stato accompagnato da alcuni membri del direttivo. L’acquisto del ventilatore è stato reso possibile grazie a fondi messi a disposizione dai soci del Clun. I DPI, invece, sono stati acquistati grazie al contributo della Fondazione Rotary e del Distretto 2110 Sicilia e Malta del Rotary International per il tramite del Rotary Club Barcellona P.G..

In arrivo, inoltre, altre 2000 mascherine chirurgiche, sempre destinate all’Ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, che saranno consegnate a breve non appena saranno superate le procedure burocratiche di sdoganamento. L’attività del Rotary Club non si ferma a queste donazioni, infatti in questo periodo si sta svolgendo una attività di sostegno alle famiglie bisognose tramite l’acquisto di generi alimentari consegnati  direttamente a chi ne fa richiesta.

Nell’occasione della consegna dell’apparecchio e dei presidi di protezione individuale il Presidente Liga ha rivolto a nome personale e di tutti i soci un ringraziamento particolare a tutto il personale sanitario per l’attività svolta in questo periodo di grande emergenza sanitaria.

Facebook
Twitter
WhatsApp