venerdì, Aprile 19, 2024

Coronavirus – Studio Americano indica la fine dell’epidemia in Sicilia il 22 Aprile

amnotizie390100x

In Sicilia la fine della pandemia è prevista per il 22 aprile prossimo, “salvo un allentamento delle misure di distanziamento sociale o un rimbalzo dei contagiati”. Alla fine nella nostra isola per questioni legate al covid 19 ci saranno poco più di 200 morti.

Sono le previsioni sull’evoluzione del Covid19 in Europa elaborate dall’Institute for Health Metrics and Evaluation (Ihme), organizzazione indipendente della School of Medicine dell’Università di Washington, che fornisce i dati alla Casa Bianca.

La fine della pandemia da Covid19 in Italia, con zero decessi, è “prevedibile in Italia il 19 maggio, salvo un allentamento delle misure di distanziamento sociale o un rimbalzo dei contagiati”, e il totale dei decessi registrati sarà di 20.300 al 4 agosto 2020.

Secondo le previsioni dello studio l’Italia ha superato la propria fase di picco, eccezion fatta per Calabria (picco previsto indicato nella giornata di ieri 7 aprile) e Puglia (16 aprile). In Europa complessivamente, si conteranno, sulla base delle stime dell’Ihme, oltre 150mila decessi alla fine della prima ondata della pandemia.

Ancora da notare il fatto che, secondo le previsioni americane, il virus resterà con noi a lungo, ben oltre la dichiarazione di fine pandemia, visto che la valutazione dei decessi è fatta fino a inizio agosto.

Facebook
Twitter
WhatsApp