sabato, Aprile 20, 2024

Coronavirus – L’Assessore Grasso: “Medici specializzati di Wuhan in arrivo in Sicilia, ci aiuteranno”

bernardette grasso

L’Assessore Regionale Bernardette Grasso ha annunciato ieri un passo importante nella lotta al Coronavirus in Sicilia. Sono infatti in arrivo nella nostra Regione dei medici specializzati di Wuhan, che hanno studiato scientificamente il Coronavirus, per dare un supporto significativo in termini di collaborazione medica e scientifica.

blank

In uno dei momenti peggiori della nostra vita, che sta accomunando il mondo intero attraverso una serie di rapporti umani e solidali che si stanno venendo a creare, superando limiti e confini geografici, condivido con voi l’iniziativa, condivisa con l’assessore Razza, di definire un protocollo di intesa che permetta a medici qualificati, provenienti dall’Hubei General Hospital di Wuhan, i quali, è bene sottolinearlo, hanno studiato scientificamente il virus Covid-19 affrontandone l’emergenza, di raggiungere la Sicilia senza oneri e costi per la nostra Regione, apportando in tal modo un supporto significativo in termini di collaborazione medica e scientifica.

Pertanto ho ritenuto opportuno mettere in contatto, sempre in accordo con l’assessore alla salute, tale personale medico con il direttore generale del Policlinico di Messina.
Per avere reso tutto questo possibile, sento l’obbligo ed il dovere morale di ringraziare il mio giovane amico avvocato Antonio Araca ed il dott. Salvatore Blogna, per avermi presentato l’avvocato Domenico Dursi, che collabora con il Dipartimento di diritto cinese e che generosamente mi ha messo in contatto con la sua amica Sofia, la quale dalla Cina si sta adoperando per definire dettagli e procedure.

Un ringraziamento lo rivolgo anche a tutti coloro che ancora credono nella bontà del genere umano, specie quando questa si manifesta in atti di altruismo, sacrificio ed amore verso il prossimo.”

Facebook
Twitter
WhatsApp