giovedì, Aprile 25, 2024

Migliorano le condizioni della donna di Capri Leone positiva al Coronavirus

filippo borrello

“Sono contento di apprendere che la nostra concittadina ricoverata a Messina e positiva al Covid-19 sta meglio, non ha febbre, e non ha avuto bisogno di ossigeno”.

A scrivere è il sindaco di Capri Leone, Filippo Borrello, che augura alla signora una rapida guarigione.

Anche i familiari della donna stanno bene, proseguono il loro isolamento e non presentano alcun tipo di sintomo.

“Intanto stiamo comunicando all’Asp la lista dei cittadini isolati da meno di 15 giorni – continua Borrello –, che verranno sottoposti a tampone. Nonostante il superamento del periodo di quarantena previsto, questi rimarranno in isolamento precauzionale fino alla comunicazione del risultato dell’esame. Ricordo inoltre che non essendovi certezza assoluta sul fatto che i “famosi” 14 giorni garantiscano il totale debellamento del virus tutti quanti abbiano completato la “quarantena” da poco, anche se non rientrano fra coloro per cui si effettuerà il tampone, sono invitati ad osservare, quale ulteriore precauzione, qualche giorno in più di isolamento”.

“Intanto i nostri controlli proseguono – prosegue Borrello –, la lista delle persone isolate viene monitorata, aggiornata e trasmessa alla Questura ed all’Asp quotidianamente e, pur senza eccessivi clamori, sale a 10 il numero delle persone denunciate”.

“Per concludere – scrive il primo cittadino –, riguardo ai tamponi effettuati, attendiamo ancora gli esiti. Il ritardo nell’arrivo dei reagenti, e il gran numero di analisi da eseguire stanno comportando un dilatamento dei tempi necessari per avere i risultati”.

Facebook
Twitter
WhatsApp