venerdì, Marzo 29, 2024

Giovane positivo al coronavirus fa rientro a Palermo dall’Irlanda. Fatto partire senza il tampone di controllo

coronavirus sicilia

Un ragazzo palermitano che era stato trovato positivo al coronavirus in Irlanda, dove si trovava a Dublino insieme a 15 colleghi selezionati da una compagnia aerea per un corso di assistenti di volo, è rientrato ieri sera in aereo a Palermo da Roma. Ve lo avevamo raccontato qui.

Il problema sorge nel fatto che il giovane era stato autorizzato dalle autorità irlandesi a imbarcarsi su un volo per l’Italia, via Bruxelles, senza però essere stato sottoposto a un tampone di controllo al termine della quarantena in una struttura di Dublino.

Al suo arrivo a Fiumicino il giovane ha fatto presente la sua situazione alle autorità sanitarie, che hanno deciso tuttavia di farlo imbarcare egualmente dopo averlo visitato e avergli fatto indossare guanti e mascherina.

Una volta giunto a Palermo il ragazzo è stato preso in carico dall’Asp di Palermo che lo ha trasportato in ambulanza al Covid Hospital di Partinico dove è stato sottoposto al tampone e ad altri esami che non hanno evidenziato fino ad ora una situazione allarmante. I risultati del tampone si conosceranno domani, riferisce l’ANSA.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp