francesco re
Francesco Re

Primo caso di Covid-19 a Santo Stefano di Camastra, attivato il COC

Con un comunicato diramato questo pomeriggio, il comune di Santo Stefano di Camastra dichiara che nella mattinata odierna è emerso un caso di contagio da COVID-19 nella cittadina. L’uomo, residente nel Comune, ha contratto il coronavirus in una struttura ospedaliera di altra provincia, che a suo dire lo ha sottoposto a tampone risultato positivo ieri, 22 marzo.

L’uomo ha dichiarato di essersi posto in auto quarantena dal 15 marzo scorso. I familiari e le persone venute in contatto diretto col contagiato sono da oggi tenute in quarantena
“obbligatoria” e al momento non presentano alcun sintomo.

Il Sindaco Francesco Re, in relazione all’evolversi della situazione epidemiologica, del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia, dell’incremento dei casi sul territorio nazionale, ha deciso di attivare il Centro Operativo Comune al fine di garantire un coordinamento delle attività eventualmente da porre in essere.

La sede della centrale operativa sarà posta al secondo piano del palazzo comunale
per garantire comunicazioni e presenza di attrezzature, fermo restando la necessità di collegamenti in conference call e/o skype o similari.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank
blank