domenica, Dicembre 15, 2024

Coronavirus – Sant’Agata di Militello, partita la raccolta fondi per l’Ospedale

raccolta fondi ospedale di Sant'Agata

Sul noto sito di raccolta fondi “GoFundMe” ieri mattina è apparsa una campagna di finanziamento in favore dell’Ospedale di Sant’Agata di Militello, per sostenere la struttura nell’ambito della battaglia contro il Covid-19.

In tutta Italia sono state avviate raccolte fondi per aiutare volontari, associazioni, medici e ospedali, che si stanno impegnando al massimo per contenere l’epidemia da Coronavirus.

In Sicilia sono più di 30 le iniziative di crowdfunding per sostenere gli ospedali, tra cui anche quella per l’ospedale di Patti, lanciata un paio di giorni fa da due giovani donne del nostro territorio, Giada Giuffrè e Sara Starvaggi.

L’iniziativa per il nosocomio di Sant’Agata di Militello è partita da un giovane di Torrenova, Marco Lima, che prima di far partire la campagna ha contattato il direttore dell’Ospedale di Sant’Agata di Militello, per capire ad oggi di cosa ci sia di bisogno per contrastare il virus.

L’obiettivo è di raggiungere presto la somma di 50.000 euro. Qui il Link per chiunque voglia effettuare una donazione: https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-l039-ospedale-di-sant039-agata-di-militello?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=m_pd+share-sheet&fbclid=IwAR12qIIipPJ4-zLVwHMfEv2T8Kfk3wxLXBu7v1sHixwnYITWrPbFMckfz6U

Si legge nel testo: “La campagna “COVID-19 / presidio ospedaliero Sant’Agata di Militello” nasce dopo aver sostenuto e condiviso le lodevoli iniziative attuate per gli ospedali di Messina e Patti.

Prima di far partire la campagna si è proceduto a contattare il direttore dell’ Ospedale di Sant’Agata di Militello e capire ad oggi di cosa c’e di bisogno  per contrastare il virus.

È emerso che in caso di indisponibilità o ritardo nel reperimento di posti letto di rianimazione presso strutture sanitarie predisposte a contrastare COVID-19. 
Il nostro ospedale non ha le attrezzature necessarie per la gestione dei pazienti.

Nello specifico si tratta di:
2 emogasanalizzatori per la valutazione della saturazione gas respiratori ( O2, CO2, PH);

4 ventilatori polmonari muniti di kit monouso specifici (compresi di caschi monouso per ossigenoterapia almeno numero 20 cinque per ogni ventilatore polmonare);

4 monitor multiparametrici per il monitoraggio funzioni vitali;

Facendo una donazione al presidio ospedaliero di Sant’ agata di militello, TUTTI INSIEME possiamo contribuire ad affrontare il Virus.

L’intero ammontare delle nostre donazioni sarà devoluto al presidio ospedaliero di Sant’Agata di Militello. 

INSIEME SIAMO LA DIFFERENZA!

Vi aggiorneremo tempestivamente su ogni novità.”

A noi non resta che condividere e supportare questa bella iniziativa.

Facebook
Twitter
WhatsApp