giovedì, Aprile 18, 2024

Coronavirus, S. Stefano di Camastra, consegna a domicilio dei farmaci per chi non può uscire

Francesco Re

Il sindaco della città delle Ceramiche, Francesco Re, ha emanato nella serata di ieri l’ordinanza n. 21 che vieta “ogni spostamento delle persone fisiche da per il territorio comunale, nonché all’interno del medesimo, salvo per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute” e recependo quanto già disposto sull’emergenza Coronvirus dal DPCM del 09 marzo e dalle ordinanze del presidente della Regione Sicilia n. 3 e n. 4 dell’8 marzo scorso in materia.

Sospesi attività sportive, matrimoni civili e religiosi e funerali (mentre è garantito in forma privata il servizio di tumulazione), attività culturali nelle strutture comunali e mercato settimanale del sabato, nonchè l’apertura dei locali dei sodalizi e delle associazioni. Pub, discoteche, centri e sale scommesse, palestre e centri benessere chiusi. Consentita l’apertura di bar e ristoranti dalle ore 6 alle ore 18, nel rispetto della distanza di almeno un metro tra le persone e delle altre attività commerciali purchè i gestori garantiscano un accesso con modalità idonee ad evitare assembramenti, tenuto conto di dimensioni e caratteristiche dei locali aperti al pubblico.

Fino al 10 aprile 2020 resteranno chiusi al pubblico anche gli uffici comunali salvo alcune eccezioni specificamente previste nell’ordinanza con accesso di un solo utente alla volta e nel rispetto delle misure di distanza di almeno un metro tra le persone. L’amministrazione ha raccomandato ai cittadini di utilizzare i canali telematici per comunicare con gli uffici comunali.

Grazie ad un accordo tra l’amministrazione comunale e le farmacie locali, per garantire la consegna dei farmaci a domicilio a coloro che sono posti in isolamento o che, per assenza di familiari o per impedimento fisico, non possono raggiungere le farmacie. Questi i recapiti a cui fare riferimento:

Farmacia Mangano tel 0921 33 11 21 oppure 348 15 30 794 oppure 348 15 36 796 (sui recapiti cellulare è possibile prendere contatto anche via whatsapp)

Farmacia Pagliaro tel 0921 33 10 32

Protezione Civile tel 377 326 38 88

Al numero 377 326 38 88 della Protezione civile potranno rivolgersi per assistenza personale tutti coloro che si trovano in quarantena.

Facebook
Twitter
WhatsApp