giovedì, Marzo 28, 2024

Acquedolci, viedeomessaggio del sindaco Riolo “nessun caso di coronavirus”

riolo

Con un video-messaggio pubblicato sulla pagina facebook “Ascoltiamo Acquedolci – Alvaro Riolo Sindaco”, il primo cittadino di Acquedolci ha smentito le voci che si erano diffuse oggi circa un sospetto caso di coronavirus nella cittadina tirrenica.

“Mi trovo costretto a dover intervenire d’urgenza, anche a quest’orario, perchè nel paese è cresciuta una psicosi e si sono diffuse una serie di notizie non precise, scorrette e non veritiere, per cui si rende necessario disturbarvi per aggiornarvi sulla situazione e per portarvi, nei limiti del possibile un po’ di serenità ” afferma il Sindaco Riolo, “Ad Acquedolci non c’è nessun caso di coronavirus. State tranquilli, state sereni, questo lo posso dire avendo fatto le opportune le verifiche presso le istituzioni competenti”.

Il sindaco spiega, infatti, nel video, che oggi si era diffusa la notizia di un sospetto caso di coronavirus a seguito dell’intervento di un’ambulanza del 118 presso l’abitazione del paese, con personale sanitario attrezzato con presidi antidiffusione, fatto che ha ingenerato allarme. “Benchè fosse chiaro dall’inizio che difficilmente si trattava di coronavirus, le autorità sanitarie hanno applicato in maniera rigorosa il protocollo, aplicando la quarantena, applicando l’isolamento e trattando il soggetto in questione con il massimo rigore e protocollo previsto per legge” continua il sindaco e successivamente aggiunge “E’ stato fatto anche il tampone e per fortuna stasera ci è stato comunicato formalmente che si trattava di una banalissima broncopolmonite e che in realtà non c’è alcuna infezione o alcun sintomo riconducibile al coronavirus. Avverto l’obbligo morale di ringraziare l’autorità sanitaria, i medici, il personale tutto che è intervenuto, con professionalità, rigore e attenzione. ”

Il sindaco Riolo ha concluso il video-messaggio con una precisazione” E’ il sindaco l’ufficiale di governo, unico soggetto che ha competenze nella materia in questione e non è una delle funzioni delegabili a livello amministrativo. Quindi quella che è la posizione ufficiale dell’amministrazione sarà conosciuta o attraverso atti formali a firma del sindaco o attraverso delle dichiarazioni come questa. Vi assicuro, cittadini, che vi terrò costantemente informati con tutte le notizie utili e indespensabili che vi occorrono.”

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp