venerdì, Agosto 14, 2020
Previsione Meteo 3 Marzo 2020 - CMS

Sicilia, dopo il caldo primaverile in arrivo pioggia e temporali

Dopo il caldo primaverile di questi primi due mesi del 2020, in Sicilia è in arrivo una forte perturbazione con pioggia e temporali.

Secondo le previsioni di Centro Meteo Sicilia, nel corso dei prossimi giorni, un ulteriore indebolimento dell’attività depressionaria nord atlantica, favorirà, in pieno Atlantico, una parziale elevazione verso nord dell’Anticiclone delle Azzorre, favorendo, lungo il mediterraneo centro-occidentale, la discesa di un flusso di correnti fredde ed instabili di origine nord-atlantica.

In seno a queste correnti prenderà vita una perturbazione che tra la serata di domani e la giornata di mercoledì porterà, sulla nostra isola, condizioni di tempo instabile ed a tratti perturbato oltre ad un brusco calo termico.

Da puntualizzare che non si tratterà di gelo o freddo particolarmente intenso, essendo che si tratterà di masse d’aria di origine nord-atlantica e quindi non particolarmente fredde.
Il peggioramento sarà preceduto da un flusso di correnti umide e temperate da sud-ovest che già da oggi sta favorendo un temporaneo rialzo termico.

Il dato più importante sarà quindi il ritorno delle piogge, su alcune zone ormai assenti da oltre 2 mesi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp