Video – Un successo il Gran Carnevale Storico di Patti

723

Si è conclusa ieri sera in piazza Marconi a Patti la premiazione per i carri e i gruppi partecipanti al 58° Gran Carnevale Storico Pattese; al termine delle due sfilate di domenica scorsa e di ieri, con itinerario da Patti Marina fino a Patti Centro, la giuria ha decretato la vittoria di “Jumanji Italy” di Salvatore Gumina, secondo posto per “Ali di Farfalla” di Francesco Nasisi e terzo “Giga illimitati” di Francesco Costantino.

Per quanto riguarda i gruppi: Primo posto per “Fantasy Jungle” il gruppo dell’istituto comprensivo “Pirandello” abbinato al carro “Jumanji Italy”, secondo “Mancu cu un ciuri” di Elvira Mangone e Giovanni tramontana abbinato al carro “Ali di farfalla” e terzo “Bar.collo! Ma non mollo” di Federica Magistro Contenta.

La giuria ha assegnato una menzione speciale per il carro “Ragazzo fortunato” di Giacomo Pantaleo. Sono stati anche assegnati i premi offerti dall’associazione “Don Liu”. La somma di 350 euro é stata assegnata a Nino Lo Iacono per aver contribuito, negli anni, a far crescere il Carnevale Pattese mentre 650 euro sono stati assegnati al gruppo “I marinai” di Nino Masi per aver rappresentato al meglio lo spirito del Carnevale così come lo viveva don Liu Simenzaru.