“La violenza non è mai amore”, il messaggio del centro Pink Project di Capo d’Orlando

215

“Dove c’è amore non esiste violenza. La violenza non è mai amore.”

Questo l’importante messaggio che il centro Antiviolenza “Pink Project” di Capo d’Orlando, con uno sportello anche a Brolo, diffonde in occasione di San Valentino.

Lo fa con il coinvolgimento di attività commerciali a Capo d’Orlando, Brolo, San Salvatore di Fitalia, Acquedolci e Capri Leone, che si sono prestati alla diffusione del materiale informativo fornito dal Centro.

«Nessuno ha amore più grande di colui che sa rispettare la libertà dellaltro», la citazione di Simone Weil che si legge nella locandina della giornata.

“Vogliamo arrivare al maggior numero di donne, in modo semplice e diretto, quando sono al bar per un caffè, come nel caso di questa giornata che coinvolge prevalentemente i luoghi di aggregazione, i supermercati, ma anche dal medico e dal parrucchiere.
Vogliamo che tutte le donne del comprensorio sappiano di non essere sole e che noi crediamo alle loro storie di violenza. Operatrici qualificate ogni giorno sono a disposizione per accoglierle, ascoltarle e sostenerle con servizi professionali e gratuiti. Continueremo nel tempo, con costanza a promuovere l’amore vero, libero dalla violenza, basato sul rispetto reciproco”, si legge sulla pagina Facebook dell’associazione.