Barcellona, conclusa la prima parte dei lavori in Piazza Libertà

piazza libertà

La prima parte dei lavori in Piazza Libertà si è conclusa. L’area, nel recente passato, è stata attenzionata da più parti per la situazione di degrado in cui versava. Il Sottosegretario Alessio Villarosa ha commissionato un intervento eseguito dalla ditta Molino Pasqualino. Così la fontana è stata ri-funzionalizzata ed è stata ripulita la pavimentazione adiacente alla stessa. La fontana viene quindi riconsegnata pulita e funzionante.

Dalla prossima settimana saranno invece avviati interventi sul verde e sui giochi. Piazza Libertà risultava abbandonata al degrado da diverso tempo, al punto che, proprio a ridosso della festività di San Sebastiano, era giunta una segnalazione, con tanto di reportage fotografico, da parte di #Noicisiamo.

L’obiettivo di Villarosa è di svegliare nuovamente la coscienza di partecipazione attiva alla vita cittadina e quella voglia di rilancio della città. Si punta quindi alla partecipazione popolare. A breve l’intenzione è quella di avviare una raccolta fondi per donare ai piccoli della città di Barcellona Pozzo di Gotto quei giochi incivilmente vandalizzati da tempo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp