venerdì, Ottobre 30, 2020

Floresta, in arrivo 1.500.000€ per l’edilizia scolastica

Con decreto dirigenziale emanato il 28 ottobre scorso, la Regione Siciliana ha stabilito i fondi per gli interventi di edilizia scolastica inseriti nel piano triennale 2018\2020. Stanziati tra gli altri 26.025.174,89 euro per 17 interventi che riguardano i comuni con altri interventi che sono destinati alle città metropolitane ed ai liberi consorzi.
Tra i comuni del messinese che beneficeranno del finanziamento c’è anche quello di Floresta, che potrà effettuare interventi per un costo di un milione e mezzo di euro, a totale carico della Regione, al plesso scolastico di via Umberto I°.
I fondi saranno destinati per il miglioramento sismico del fabbricato e per i necessari adeguamenti funzionali.
Soddisfatto il sindaco di Floresta, Antonino Cappadona che ha evidenziato il lavoro di equipe, sul tema della progettazione che sta portando avanti la sua giunta e nello specifico l’apporto determinate dato dall’assessore alla pubblica istruzione del comune, Rosalba Mollica, la quale ha evidenziato che “puntare sulla sicurezza è stata una priorità di tutta la progettazione”.
Tra gli altri comuni messinesi che usufruiranno del  finanziamento di questo decreto risultano anche Capo d’Orlando, Mazzarà Sant’Andrea, Nizza di Sicilia, Falcone, Patti, Santa Marina di Salina e Santa Domenica di Vittoria.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp