Barcellona. #Noicisiamo accende i fari su Piazza Libertà

69

Nuovo intervento del gruppo politico #Noicisiamo. Stavolta fari accesi sulla situazione di Piazza Libertà.

A parlare è Antonella Lepro che chiede maggiore attenzione per quel luogo a pochi passi dal cuore della movida cittadina.

“Trovarsi nella zona della movida, alla Vecchia Pescheria, e vedere tutto quello spirito di aggregazione, quel pullulare di locali e di vita è qualcosa che ti fa stare bene – afferma – Però basta percorrere qualche metro e, nella vicina Piazza Libertà, trovare degrado, incuria, sporcizia. Uno stato di abbandono inaccettabile, dove in passato si sono registrati anche episodi di vandalismo. Bisogna necessariamente intervenire e, in questo contesto, utile può risultare la collaborazione degli esercenti della zona per garantire il decoro urbano laddove le istituzioni non arrivano. Vero è che c’è un progetto per collegare Via Longo e Piazza Libertà, ma nell’attesa non si può rimanere con le mani in mano”.
Ma non è tutto. Oggi è la festa di San Sebastiano e la fontana dei due fiumi, situata davanti alla Basilica, è in condizioni inaccettabili. “Senza acqua e sporca, proprio nel cuore dei festeggiamenti – afferma la Lepro – in fondo basterebbe solo un po’ di attenzione”.