martedì, Marzo 19, 2024

Sicilia, temperature in picchiata nel weekend

freddo

Dopo il Natale con temperature generalmente superiori alla norma in Sicilia dovrebbe arrivare il freddo, secondo quanto riporta il sito IlMeteo.it.

Passato Santo Stefano con sole e clima mite per il periodo in gran parte d’Italia, da oggi, venerdì 27, è previsto l’arrivo di venti freddi e intensi che darà il via a un brusco calo delle temperature, che saranno comunque accompagnate da pochissime precipitazioni.

Tra sabato e domenica Meteo.it prevede intensi e freddi venti da nord-est che investiranno il nostro Paese: al Sud e nelle regioni centrali adriatiche, nel fine settimana, è quindi atteso un brusco calo delle temperature, accompagnato da piogge sparse e nevicate fino a quote molto basse. Tuttavia la fase di tempo perturbato e freddo non durerà molto: la prossima settimana una robusta area di alta pressione si allungherà su Europa Occidentale e Mediterraneo Centrale, su cui trascinerà una massa d’aria insolitamente calda.

Gli ultimi giorni dell’anno e l’inizio del 2020 saranno quindi caratterizzati da tempo nel complesso stabile e da temperature eccezionalmente miti al Centro-Nord, in particolare in montagna: si registreranno valori anche di 10-12 gradi sopra la norma sulle Alpi occidentali.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp