venerdì, Aprile 19, 2024

7 milioni di euro per il rimborso dei libri scolastici, ecco chi può richiederlo

libri scolastici scuola

Il Dipartimento per l’istruzione e la formazione professionale della Regione Siciliana ha erogato 7 milioni di euro ai Comuni per il rimborso delle spese per i libri scolastici dell’anno 2017/2018.

I beneficiari del rimborso saranno gli studenti delle scuole medie e delle superiori il cui reddito ISEE familiare ammonta ad una cifra minore o pari ai 10.632,94 euro e le somme di denaro saranno distribuite dagli uffici di competenza dei singoli Comuni.

Oltre ai rimborsi saranno poi pagate anche le borse di studio per l’anno 2018/2019 per gli studenti degli istituti d’istruzione superiore che ne avranno fatto richiesta entro il 22 marzo 2019.

Le borse di studio, del valore di 210,65 euro ciascuna, saranno in totale 22.788 per un costo complessivo di 4,8 milioni che saranno invece erogati direttamente dal Ministero dell’Istruzione secondo le direttive della Regione seguendo gli stessi parametri ISEE dei rimborsi.

«Lavoriamo per garantire alle famiglie siciliane il massimo sostegno possibile. Manteniamo quindi la massima attenzione sulla scuola e auspico che gli enti locali coinvolti nei processi di erogazione dei contributi riescano ad operare efficacemente nell’interesse degli studenti e delle loro famiglie» così l’assessore regionale all’istruzione e alla formazione Roberto Lagalla.

 

Salvatore Olivo
Studente della VB del Liceo Scientifico “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando

Facebook
Twitter
WhatsApp