martedì, Novembre 24, 2020
blank
Municipio di San Filippo del Mela

San Filippo del Mela, sabato ci sarà la “giornata di prevenzione e salute”

L’amministrazione comunale di San Filippo del Mela ha organizzato insieme all’Asp Messina una giornata della prevenzione. Sarà sabato 14 Dicembre dalle ore 9:00 alle 14:00; sarà previsto uno screening gratuito presso l’ex palazzo municipale di via Corso Garibaldi 455.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Pino, che è attenta alla salute e al benessere dei cittadini, ha promosso e fortemente voluto questo sabato di prevenzione e salute, invitando la cittadinanza di tutto il comprensorio a partecipare per approfittare dello screening con la possibilità di documentarsi e chiedere consigli e informazioni negli appositi corner dedicati. Si potrà usufruire di visite Cardiologiche, pneumologiche con spirometria, diabetologiche con misurazione della glicemia, screening tumori del colon retto – età 50-69 e ritiro del kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci
I corner informativi riguardano alimentazione, attività fisica, consigli utili su come smettere di fumare e informazioni sullo screening cervico-carcinoma e poi l’educazione ambientale Tutti i Cittadini sono invitati a partecipare. L’organizzazione dell’evento è a cura del vice sindaco Antonella Di Maio.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp