blank
I calcinacci del soffitto crollati all'Asilo Comunale

Capo d’Orlando: crolla soffitto nella cucina dell’asilo comunale, quattro donne ferite

Sponsorizzata
blank

Grave incidente all’asilo comunale di Via Lucio Piccolo a Capo d’Orlando alle 12:40 di questa mattina.

È crollato all’improvviso il soffitto in una stanza dell’asilo nido comunale di Capo d’Orlando, che accoglie bimbi dai 3 mesi ai 3 anni.

A crollare è stato l’intero soffitto della cucina, dove quattro donne stavano preparando il pranzo per i piccoli alunni dell’asilo.

Una di loro, E.C. le sue iniziali, si è ferita in maniera grave alla testa, mentre le altre hanno riportato ferite lievi.

soffitto crollato

Grande lo spavento per le maestre e i bambini, che dalle altre aule hanno sentito un forte boato e le urla delle quattro cuoche. Per fortuna nessuno dei bambini è stato coinvolto nel crollo.

Immediatamente avvisati, i genitori, sono subito accorsi all’asilo per prelevare i loro figli.

Sul posto sono intervenuti i poliziotti del Commissariato di Capo d’Orlando e i Carabinieri della locale stazione. Due ambulanze del 118 hanno trasportato le ferite all’Ospedale di Sant’Agata di Militello.

Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Sant’Agata Militello, che stanno verificando i danni subiti dalla struttura e di conseguenza la sua agibilità.

Sul posto si sta recando il procuratore della Repubblica di Patti Federica Urban, incaricata di coordinare le indagini.

Al plesso di Via Lucio Piccolo sono accorsi anche diversi amministratori locali. La struttura è infatti gestita dall’area socio-assistenziale del Comune di Capo d’Orlando.

soffitto crollato
Ilsoffitto crollato all’Asilo Comunale
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank