venerdì, Aprile 19, 2024

Brolo, dossi non adeguatamente segnalati: pericolo per gli automobilisti

Dossi Brolo

Continuiamo ad occuparci dello “stato di salute” della strade. Pubblichiamo quanto giunto in redazione ed inviatoci da un nostro lettore, riguardante un grave pericolo stradale, rappresentato da dossi non adeguatamente segnalati, posti nel comune di Brolo.

“Egregio Direttore,

volevo sottoporre alla sua cortese attenzione un gravissimo pericolo stradale rappresentato da dossi non visibili e non adeguatamente segnalati posti nel comune di Brolo, sulla strada che inizia dal supermercato MD e sbocca sulla strada di collegamento per Ficarra, precisamente all’altezza di uno stabilimento di lavorazione di materie plastiche.

blank

Questi dossi costituiscono un serissimo pericolo per chiunque percorra la strada con il proprio veicolo, in particolare per i motociclisti i quali rischiano seriamente “l’osso del collo”, se non si provvederà immediatamente alla segnalazione, pitturazione e soprattutto alla messa in sicurezza dei dossi, che oltre a non essere visibili sono secondo me non a norma essendo eccessivamente alti, come si può notare dai solchi sui suddetti dossi lasciati dai veicoli in transito i quali a causa dell’eccessiva altezza non vedendoli vanno a sbattere col l’avantreno.

blank

Le chiedo di inoltrare questa mia richiesta a chi di competenza prima che per negligenza e non valutazione del reale pericolo che costituisco questi dossi si possa verificare una tragedia.

La ringrazio

Aldo Giuffrè”

La nostra redazione pubblica la lettera, sperando che di competenza legga e prenda provvedimenti.

Facebook
Twitter
WhatsApp