giovedì, Aprile 18, 2024

Sui Nebrodi si celebra la Giornata del Suolo, presenti esperti del settore – VIDEO

Giornata del Suolo Nebrodi
Giornata del Suolo

La manifestazione organizzata dal Parco dei Nebrodi e dalla Società Italiana della Scienza del Suolo in occasione del World Soil Day ha coinvolto circa 1.500 studenti presso la Cittadella Dell’Oasi di Troina.

Momenti di riflessione e approfondimento a conclusione di un progetto che sta dando ottimi risultati ed un coinvolgimento crescente dei ragazzi.

Gli studenti hanno presentato le loro attività sul tema della giornata, partendo dal fumetto “Vivir en elsuelo” di Montserrat Diaz Ravina, ospite d’eccezione della giornata, a cui hanno partecipato studenti di Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova, Capizzi, Cesarò e Tusa.

A Troina si è svolta la giornata finale del Concorso “Vivere nel Suolo”, che ha visto i ragazzi produrre poesie, slogan, opere in arte plastica, fumetti, canzoni, indovinelli, disegni, cruciverba didattici, balletti, opere teatrali, video-interviste e cortometraggi.

Un importante  momento di aggregazione è stata la performance musicale dell’Orchestra “Don Bosco” di Troina e lo spettacolo teatrale a cura de “I Viandanti”.

Facebook
Twitter
WhatsApp