martedì, Aprile 23, 2024

Serie B, seconda vittoria consecutiva per Torrenova. Perde la Costa d’Orlando

Seconda vittoria consecutiva per la Cestistica Torrenovese
Seconda vittoria consecutiva per la Cestistica Torrenovese

Una grande Torrenova espugna la Palestra Comunale di Lonate Pozzolo battendo Oleggio per 81-80, portando a casa la prima storica vittoria esterna in Serie B ed il secondo successo consecutivo. Clamorose le prestazioni di Boffelli (36 punti, con 10/11 da 2) e Nwokoye (che chiude in doppia doppia con 20 punti e 15 rimbalzi), ma la prova di squadra della Cestistica Torrenovese è stata superlativa. In doppia cifra anche Santucci, che chiude a quota 10. Con questa vittoria Torrenova sale a quota 6 punti in classifica.

Cade invece in casa la Costa d’Orlando. Si ferma a tre il numero di vittorie consecutive dell’Irritec Capo d’Orlando, che nel dodicesimo turno del girone A di Serie B Old Wild West cede il passo al “PalaValenti” ad Empoli, che si impone 60-76.

Dopo un primo parziale assolutamente equilibrato e chiuso sul 12 a 14 per gli ospiti, Empoli, grazie alle giocate di Serigne, Giarelli e Raffaeli riesce a prendere il largo contro una frastornata Costa d’Orlando che non riesce a creare in fase offensiva. Un altro secondo quarto praticamente non giocato dai biancorossi che vanno negli spogliatoi sotto di 14 sul punteggio di 21 a 35.

Nel secondo tempo Empoli si dimostra solida e respinge ogni tentativo dei paladini di rientrare in partita. Quando la Costa d’Orlando riesce a riportarsi sul meno 10 due triple consecutive di Giannini la rispediscono indietro. Ancora una brutta prestazione del reparto piccoli. A tenere a galla la Irritec Capo d’Orlando, ancora una volta, Enrico Di Coste autore di 18 punti, 13 rimbalzi presi e 34 di valutazione finale ma non è bastato. Finisce 60 a 76 per Empoli che ha meritatamente vinto una gara decisa nel secondo quarto.

Il 3 su 23 da tre punti e le 21 palle perse sono dati alla fine determinanti per l’affermazione dei toscani che hanno dimostrato una buona organizzazione difensiva e precisione al tiro.

Facebook
Twitter
WhatsApp