Depotenziamento PTE, a Tortorici si tira un sospiro di sollievo

1803
Emanuele Galati Sardo depotenziamento pte
Emanuele Galati Sardo

Il Sindaco di Tortorici Emanuele Galati Sardo commenta positivamente la notizia che evita il depotenziamento del PTE del comune oricense.

Sabato 23 novembre siamo venuti a conoscenza del rischio riguardante il depotenziamento del PTE di Tortorici e sin da subito ci siamo subito attivati per verificare quale fosse il problema specifico. A ciò è seguita una intensa interlocuzione con le figure istituzionali, grazie al preziosissimo aiuto dell’Assessore Bernadette Grasso, sin da subito ricettiva alle nostre richieste. Oggi la conferma della risoluzione del problema con l’aggiunta di un medico alla struttura, confermata dal Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, Dott. Paolo La Paglia.

L’amministrazione Galati coglie l’occasione per ringraziare le istituzioni il cui intervento ha permesso di mantenere questo importante servizio, ricordiamo che il PTE di Tortorici serve vari comuni del comprensorio, oltre che il vasto ed articolato territorio di Tortorici con le sue borgate, i tre medici che hanno garantito, non senza difficoltà, la continuità e la totalità del servizio nell’ultimo anno.

Purtroppo però il ridimensionamento dei PTE in provincia di Messina resta un problema serio. La scorsa settimana era stata evitata anche la chiusura dei PTE a Falcone e Scaletta Zanclea.