sabato, Aprile 20, 2024

Basket Serie B, en plein per le siciliane! Buona la prima per Trullo

Cestistica Torrenovese
La Cestistica Torrenovese

Per la prima volta in campionato arrivano tre vittorie nello stesso turno per Costa d’Orlando, Cestistica Torrenovese e Green Basket Palermo.

Terzo successo consecutivo per i biancorossi di coach Condello che, dopo il turno di stop imposto dal calendario, sbancano Oleggio per 76-79 grazie, soprattutto, ad un ottimo secondo tempo. Il finale è un continuo botta e risposta tra le due squadre ma la Costa d’Orlando riesce a mantenere sempre un minimo vantaggio, che Oleggio non riesce a colmare sino alla sirena. Nel finale dalla lunetta Riccio e Perez non sbagliano sul fallo sistematico degli avversari e i biancorossi portano a casa i due punti. Quattro gli uomini in doppia cifra: Di Coste 18, Riccio 15, Avanzini 13 e Bolletta 10.

Soffre, lotta e torna alla vittoria la Cestistica Torrenovese, che batte al PalaTorre l’Olimpo Basket Alba al termine di una partita in cui la squadra di coach Trullo, vittorioso al suo esorsio, ha cercato il successo in tutti modi e l’ha ottenuta lottando su ogni pallone. I 5 giocatori in doppia cifra fotografano bene la vittoria della Torrenovese: due punti ottenuti giocando di squadra, buttando il cuore oltre l’ostacolo e limitando a 65 punti il migliore attacco del campionato. Top scorer Gullo e Santucci con 14 punti.

La dura legge del PalaMangano colpisce ancora: il Green Basket comincia fortissimo e non si guarda più indietro, chiudendo presto i conti contro il Basketball Lucca, arrivando anche a toccare il +30. Il finale recita 95-77 per la squadra di coach Bassi che vince la sesta partita consecutiva e vola al quarto posto in campionato. 19 punti per Pollone, 15 per il capitano Giuseppe Lombardo

Facebook
Twitter
WhatsApp