giovedì, Ottobre 22, 2020

Sant’Agata Militello: Topi a scuola, interrogazione della minoranza

Nuova interrogazione della minoranza consiliare a Sant’Agata Militello, stavolta riguardante gli interventi di derattizzazione e disinfestazione all’interno delle scuole.

I consiglieri Giuseppe Puleo, Monica Brancatelli e Melinda Recupero nell’interrogazione scrivono che sarebbe stata segnalata, da genitori e alunni, la presenza di topi alla scuola elementare “Luigi Capuana”.

Il Dirigente Scolastico ha già provveduto a segnalare al Comune tale incresciosa situazione per ben due volte e con due distinte note. L’episodio si era già verificato lo scorso anno, nelle scuole “Cesareo” e nella stessa “Capuana”, tanto da spingere i firmatari di questa interrogazione ad inoltrare al sindaco, Bruno Mancuso, un apposito atto ispettivo in data 22 novembre 2018. I consiglieri inoltre hanno segnalato che durante l’estate del 2018 sono stati avvistati dei ratti anche all’interno del nosocomio santagatese.

La minoranza interroga il sindaco per sapere: se sono stati programmati, e con quali modalità e tempistiche, si sta provvedendo ai necessari ed urgenti interventi di derattizzazione e disinfestazione nelle scuole; se la ditta incaricata aveva già provveduto ad effettuare la prevista derattizzazione prima dell’anno scolastico, e con quali certificazioni; se ritiene di dover prendere provvedimenti, in considerazione di quanto è accaduto, data la gravità del problema igienico- sanitario denunciato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp