sabato, Settembre 26, 2020
Davide Caliò

Il nasitano Davide Caliò ammesso all’Accademia del Teatro alla Scala

Il percussionista nasitano Davide Caliò è stato ammesso in qualità di allievo effettivo al corso biennale per professori d’orchestra alla prestigiosa Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

Davide, che compirà 23 anni il prossimo 24 dicembre, ha iniziato a studiare percussioni classiche nel 2010 al Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina. La laurea, con il massimo dei voti, la consegue nel 2018, a soli 21 anni.

Risultato idoneo nell’Orchestra Giovanile Siciliana presso il Teatro Politeama di Palermo, lo scorso anno ha frequentato la master annuale di perferzionamento in percussioni presso l’Accademia di Santa Cecilia di Roma tenuta dal maestro Edoardo Albino Giachino.

Attualmente è insegnante di batteria e percussioni presso l’Accademia della Musica Siciliana di Capo d’Orlando. Ieri, 27 novembre 2019, l’importante ammissione all’orchestra dell’Accademia della Scala di Milano.

Il corso biennale, gratuito, offre agli allievi la possibilità di acquisire un esclusivo patrimonio di esperienza a costo zero, fornendo una borsa di studio mensile ai partecipanti. Inoltre l’Accademia offre numerosissime occasioni di esibizione sui palcoscenici più importanti del mondo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp