venerdì, Aprile 26, 2024

Capo d’Orlando, i commercianti installano le luci natalizie a proprie spese

Sara La Rosa, assessore al turismo del comune di Capo d'Orlando
Sara La Rosa, assessore al turismo del comune di Capo d'Orlando

Troppo alti i costi per il comune di Capo d’Orlando: illuminare a festa le vie di tutto il centro paladino per il periodo natalizio sarebbe impossibile. Allora i commercianti di Capo d’Orlando, o quantomeno quelli della via Volta, da cui è partita l’iniziativa, si sono riuniti ed hanno deciso di installare autonomamente le luminarie per tutta la via, pagando un contributo pro capite.

Iniziativa nata spontaneamente, che si sta diffondendo nel resto del paese. La proposta è stata accolta favorevolmente dall’assessore al turismo Sara La Rosa, che ha provveduto a comunicare l’esito dell’iniziativa anche ai commercianti delle altre vie orlandine.

In questo momento sono state già installate le luminarie in via Volta, ma presto anche altre vie saranno vestite a festa con il contributo dei commercianti. Il comune da par suo, prevede l’installazione dell’albero natalizio in Piazza Matteotti e la filodiffusione di canzoni a tema.

Intano domenica 8 dicembre sempre i commercianti di via Volta hanno organizzato un evento con degustazioni, balli e musica dal vivo col gruppo Gravità Zero. Per l’occasione la strada sarà chiusa al transito delle automobili.

Facebook
Twitter
WhatsApp