giovedì, Aprile 25, 2024

Capo d’Orlando: Finali Regionali di Karting, si impone a sorpresa l’over Alfio Messina

Alfio Messina
Alfio Messina
Weekend impegnativo per i 64 piloti protagonisti a Capo d’Orlando delle finali regionali  circuiti cittadini a causa delle condizioni climatiche variabili che hanno reso assai ardue le scelte dei team con la pista che è stata alternativamente dichiarata asciutta o bagnata.
Nella gara più veloce si è imposto il catanese di Mascali, Alfio Messina che ha chiuso i 15 giri del circuito di quasi un chilometro ricavato sul lungomare Ligabue in 6’47″030. Ottima la sinergia fra karting Sicilia e gli organizzatori locali Paolo Starvaggi e Rosario Galipò, che sono riusciti a gestire al meglio la situazione imprevedibile.
Successi nelle altre classi  per Serio nella 125 TAG Senior, Scardino nella 100 Amatoriale, Ciminino nella 125 Tag Senior, De Luca nella 125 Day, Ranvestel nella 125 Over, Sabella nella 125 Under, Di Pisa nella 125 Senior, Pinizzotto nella 125 kz 2, O.Messina 125 kzn under, Mine 60 Mini kart, Ligotti nella 125 Day.
E’ stato il tempo instabile a rendere la gara orlandina particolarmente interessante per l’audace pubblico  che ha voluto comunque con grande passione essere presente attorno al circuito.
A fine gara il vincitore Alfio Messina ha dichiarato: “Ero qui solo con l’intento di preparare l’imminente impegno di Battipaglia per i Campionati Italiani a squadre e sfruttando le condizioni instabili, che mi piacciono in particolar modo, mi sono ritrovato a fare il miglior tempo assoluto. Sono quindi molto contento e spero che questa mia prestazione possa essere da stimolo a tutta la delegazione Siciliana.”
Facebook
Twitter
WhatsApp