sabato, Settembre 19, 2020
Un paese sempre più "green"

Impianto solare gratuito, S. Stefano Camastra sempre più “green” – video

Nella città delle ceramiche l’impianto solare termico per produrre acqua calda in casa propria con risparmio di circa 60 euro mensili in bolletta e basse emissioni di gas serra è alla portata di tutti.

Sarà la Eolo Energie srl con sede a Roma a fornire gratuitamente alle utenze domestiche stefanesi che presenteranno richiesta al comune, l’impianto per la produzione di acqua calda con una capacità di fornitura giornaliera di 3/400 litri. Gli utenti dovranno sostenere solo le spese di installazione dell’impianto, con un costo stimato massimo di qualche centinaio di euro a seconda della tipologia di immobile.

Il progetto di efficientamento energetico “diffuso” promosso dell’amministrazione comunale è il primo Italia di questo tipo e si inquadra nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Commissione Europea “Patto per i sindaci” che promuove tutte quelle azioni che mirano alla riduzione delle emissioni del gas serra attraverso politiche locali che incentivano l’efficienza energetica, il ricorso alle fonti di energia rinnovabile e l’uso razionale dell’energia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp