giovedì, Aprile 25, 2024

Impianto solare gratuito, S. Stefano Camastra sempre più “green” – video

Un paese sempre più "green"
Un paese sempre più "green"

Nella città delle ceramiche l’impianto solare termico per produrre acqua calda in casa propria con risparmio di circa 60 euro mensili in bolletta e basse emissioni di gas serra è alla portata di tutti.

Sarà la Eolo Energie srl con sede a Roma a fornire gratuitamente alle utenze domestiche stefanesi che presenteranno richiesta al comune, l’impianto per la produzione di acqua calda con una capacità di fornitura giornaliera di 3/400 litri. Gli utenti dovranno sostenere solo le spese di installazione dell’impianto, con un costo stimato massimo di qualche centinaio di euro a seconda della tipologia di immobile.

Il progetto di efficientamento energetico “diffuso” promosso dell’amministrazione comunale è il primo Italia di questo tipo e si inquadra nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Commissione Europea “Patto per i sindaci” che promuove tutte quelle azioni che mirano alla riduzione delle emissioni del gas serra attraverso politiche locali che incentivano l’efficienza energetica, il ricorso alle fonti di energia rinnovabile e l’uso razionale dell’energia.

Facebook
Twitter
WhatsApp