giovedì, Aprile 18, 2024

S.Agata, concessi fondi regionali per la biblioteca comunale

Comune di Sant'Agata di Militello
Comune di Sant'Agata di Militello

L’assessorato regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana ha concesso al comune di Sant’Agata Militello la somma di 3.250,00 euro  (dei 136.400,00 previsti per tutta la regione) destinata alla conservazione dei beni librari e per l’acquisto di pubblicazioni da assegnare alle Biblioteche aperte al pubblico.

Il comune di Sant’Agata Militello aveva inoltrato stanza di accesso al contributo nei mesi scorsi, presentando il progetto “Biblioteconomico”, predisposto dal responsabile dell’area cultura, dott.ssa Adriana Scaglione, finalizzato in particolare all’incremento della lettura. Attraverso tale progetto, è stata proposta un’idea di biblioteca non legata solo alla lettura dei libri ma anche all’idea di interconnettere i diversi linguaggi della comunicazione con la cultura digitale.

Per l’occasione, l’assessore Antonio Scurria ha dichiarato: “In un’ottica di potenziamento della biblioteca comunale, siamo estremamente soddisfatti per l’accoglimento della nostra istanza da parte della Regione Siciliana. I fondi concessi dalla Regione saranno utilizzati per l’acquisto di libri che arricchiranno il patrimonio della struttura nonché per nuove attrezzature informatiche”.

Facebook
Twitter
WhatsApp