martedì, Aprile 16, 2024

Milazzo, mattinata speciale per i bambini del reparto pediatria dell’ospedale Fogliani

Rallegrabimbi
Rallegrabimbi

Mattinata speciale, quella di domenica 10 novembre, per i bambini del reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Milazzo “Fogliani”. I ragazzi Rallegrabimbi hanno dato vita, all’interno del reparto, alla giornata dell’Allegria.

Primario per un giorno è stato il dottor Topolino che con la sua “equipe del sorriso”, formata da Minnie, Elsa e capitan America, ha visitato personalmente tutti i bimbi ricoverati. I bambini hanno trascorso una giornata diversa, inscenando dei trenini nel corridoio sulle note di “Tiska Tuska Topolino”. La giornata è stata caratterizzata dal “Benvenuto al mondo” ai neonati con selfie e abbracci alle neo mamme.

blank

L’iniziativa Rallegrabimbi è un esperimento sociale – commenta l’ideatore Salvo Russo – come salire tutti sulla macchina del tempo, ritornare per un attimo bambini e vedere l’effetto che fa! Rallegrabimbi è un atto d’amore verso i bimbi e la città ai quali ci stiamo presentando con il desiderio forte e adesso di donare quanti più sorrisi possibili.”

Facebook
Twitter
WhatsApp