sabato, Aprile 20, 2024

Il Team siciliano Gattopardo è vice campione mondiale WEK Endurance 2019.

Team Gattopardo
Team Gattopardo

La formazione siciliana di Endurance Karting, al suo primo anno di partecipazione ad una competizione internazionale, ottiene un risultato a dir poco sorprendente, piazzandosi al secondo posto nella classifica finale. Dopo le gare ad Essay (Francia), dove i piloti si sono piazzati al sesto posto e a Jesolo che ha li visti arrivare settimi, sono arrivate la vittoria a Messina dello scorso giugno e il terzo posto nella finale di Agadir in Marocco, risultati che hanno permesso a Fabrizio Anello, Pietro Grima, Andrea Truscello e Denis Raffaele di strappare il secondo posto finale al blasonato Team PFV.

A laurearsi campioni del mondo il Team Belga MRK Pro, davanti al Gattopardo Team e a PFV (squadra veneta), mentre la gara di Agadir, ha visto trionfare MRK  davanti ai Norvegesi Cafi e al Gattopardo Team, che durante la gara è  sempre rimasto in zona podio.

Un plauso anche a tutti gli altri piloti che, a rotazione, hanno partecipato alle faticose gare di 24 ore di questa competizione: Paolo D’ Amico, Luigi Pizzuti e Antonio Truscello. Quest’ultimo in Marocco ha dovuto rinunciare alla pista, a causa di un piccolo infortunio, ma è stato presente ai box affiancando i team manager Rocco Micali, Mario Grima e Carmelo Raffaele. Una favola, questa del Team Gattopardo, che diventa sempre più storia sportiva e realtà concreta destinata a crescere nei prossimi anni.

E mentre il mondiale 2020 ripartirà nuovamente dal Marocco il prossimo 7 marzo il Team Gattopardo con il santagatese Fabrizio Anello e il messinese Pietro Grima, è già proiettato alla finale del campionato regionale ASI Endurance 2019, che si terrà il 29 novembre prossimo a Messina. I due tenteranno l’assalto al secondo titolo regionale consecutivo dopo quello ottenuto nel 2018.

Facebook
Twitter
WhatsApp