Leo Club di Capo d’Orlando dona kit di materiale didattico all’I.C. n.1

595
Leo Club di Capo d'Orlando

Nella giornata di ieri il Leo Club di Capo d’Orlando ha donato un kit “School4U”, composto da vario materiale didattico e di cancelleria, all’Istituto Comprensivo n.1 di Capo d’Orlando.

Il Presidente Andrea Germanà, insieme ad altri membri del direttivo, ha consegnato personalmente il materiale al Dirigente Scolastico Rinaldo Anastasi al plesso di via Roma, che ospita la scuola dell’infanzia e la scuola elementare.

La donazione rientra nel Service Nazionale “School4U”, che ha come obiettivo migliorare l’esperienza scolastica di tutti i bambini attraverso la donazione di “Kit Leo” personalizzati, composti da materiali di tipo artistico, sportivo, informatico o combinando le tre tipologie.

Il Multidistretto Leo 108 ITALY si propone di investire sui materiali e sulle tecnologie che, nelle scuole, possono essere mancanti o necessitano di aggiornamento, migliorando così la qualità dell’istruzione.

Il Service, che si propone di curare la vivibilità degli ambienti in cui viene stimolata la crescita del bambino, è stato possibile grazie alla raccolta fondi realizzata da vari Club Leo d’Italia durante i periodi natalizi e pasquali.