Report scuole: lo Sciascia-Fermi di S.Agata miglior istituto della provincia

3234

E’ stato diramato ieri il report della Fondazione Agnelli sulle migliori scuole italiane.
La classifica, stilata da Eduscopio (https://www.eduscopio.it/) prende in considerazione la media gli esami sostenuti, i crediti acquisiti e i voti ottenuti dalle matricole raggruppando i risultati in base alla scuola di provenienza e dando a ciascun istituto un punteggio.

Gli indicatori, che estendono l’analisi anche ai licei di scienze umane e agli istituti tecnici, rivelano quali sono le scuole in cui l’avviamento agli studi universitari risulta vincente propria sulla base dell’analisi dei risultati ottenuti degli studenti durante il primo anno di Università.

Per quanto riguarda Messina e Provincia il liceo scientifico ad aggiudicarsi il primato è lo Sciascia Fermi di Sant’Agata di Militello, seguito del “G. Seguenza” e dall’”Archimede” di Messina, quarto posto per l’”Impallomeni” di Milazzo, sesto il liceo Lucio Piccolo di Capo d’Orlando.

Il liceo classico messinese che prepara meglio agli studi universitari è invece il Liceo “F. Maurolico”, seguito ancora una volta dallo Sciascia Fermi. Terzo posto in questo caso per l’Impallomeni, ancora 6° il liceo Piccolo.