Basket donne, terza vittoria in tre partite per l’Alma Patti – VIDEO

79

Un’altra partita senza storia, già ipotecata nel primo quarto, quando l’Alma Basket ha preso definitivamente il largo.

Per il Cus Catania, a parte qualche break, non è mai riuscito ad avvicinarsi ai punti che, nel corso del match, ha continuato a macinare la squadra pattese. Questa in sintesi è stata la terza partita del campionato di serie B femminile disputata al Palaserranò di Patti; ospiti il Cus Catania.

Con questa vittoria la squadra di coach Mara Buzzanca è sola in testa alla classifica nel girone unico Sicilia-Calabria. Le tre vittorie con largo punteggio testimoniano che il divario già da queste prime battute è piuttosto ampio, ma si dovrà fare tesoro di queste esperienze se è vero che la squadra pattese punta al salto di categoria e dovrà confrontarsi con realtà cestistiche di di livello superiore. La squadra pattese ha comunque ulteriori margini di miglioramento e a breve potrebbero arrivare ulteriori innesti per far salire qualità e quantità Ma andiamo alla partita.

Il primo quarto si è chiuso con 14 punti di scarto e si va al riposo sul 53 a 28. Partita già chiusa, nonostante il terzo e quarto quarto siano stati più combattuti, con tanti errori e ricerca degli schemi migliori. Ora i numeri: Asd Alma Basket Patti – Cus  Catania Basket  2003 è finita 84-57.