blank
Sala Rita Atria

Brolo, prevenzione del tumore al seno: se ne parlerà oggi alla Sala Rita Atria

Oggi alle ore 18, nella sala multimediale “Rita Atria” di via Marina, si svolgerà un incontro sul tema “Prevenzione e Solidarietà”, promosso dall’Associazione “Vivere la Speranza Paola Fricano” e patrocinato dall’amministrazione comunale locale.
L’iniziativa, dopo la  passeggiata “Nastro Rosa” e l’illuminazione della torre merlata con i fasci di luce rosa, nel mese di ottobre, ha lo scopo di sensibilizzare maggiormente la comunità alla prevenzione del tumore al seno.
La tematica sarà supportata nell’incontro di oggi da specialisti del settore con relazioni scientifiche e testimonianze dirette. Un mix teso a sensibilizzare la comunità verso l’effettuazione di controlli periodici, perché il fattore tempo è fondamentale per combattere le malattie, in particolar modo, il tumore al seno.
A coordinare il dibattito sarà il dott. Pietro Spadaro.
L’Associazione “Vivere la Speranza Paola Fricano” si è fatta promotrice insieme all’assessore comunale alle politiche sociali Tina Fioravanti, dell’iniziativa di far effettuare visite e diagnosi gratuite nel mese di novembre presso la sede dell’Associazione brolese, in piazza Stazione.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank