giovedì, Marzo 28, 2024

Il militellese Santosvaldo Blogna, campione italiano di tiro con l’arco medievale U17

Santosvaldo Blogna
Santosvaldo Blogna

Il militellese Santosvaldo Blogna  vince il tricolore.

Si è svolta oggi l’ultima gara in calendario delle 33 sparse in tutta Italia del Campionato Italiano L.A.M. Lega Arcieri Medievali. A vincere, per l’ennesima volta nella sua categoria, è stato l’arciere di Militello Rosmarino, della Compagnia Arcieri dei Nebrodi.

Con questo risultato ha conquistato il primo posto in classifica, laureandosi campione italiano 2019 nella categoria Under 17.

Per l’arciere questo è il secondo titolo conquistato nell’anno in corso. Infatti, solo qualche mese fa, aveva ottenuto il titolo di campione regionale – US Acli – di tiro con l’arco tradizionale.

Se oggi ho raggiunto questi traguardi” commenta Santosvaldo “devo ringraziare tutti coloro che ho incontrato nel mio percorso, ma soprattutto quelli che mi hanno sopportato e supportato e un pensiero speciale va a tutti coloro che mi hanno insegnato le basi e i trucchi per tirare al meglio. A tutti voi un grosso grazie

La gara di oggi, che si svolta a Randazzo (CT), valevole come prova di campionato nazionale, ha visto trionfare anche Antonella Innaria Artino anch’essa di Militello Rosmarino nella categoria “Dame foggia senza finestra”.

Ottimi risultati anche per gli altri arcieri dell’ASD Arcieri dei Nebrodi, i quali si sono classificati nella classifica del Campionato Italiano 2019 tra i migliori 10 delle rispettive categorie.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp