giovedì, Marzo 28, 2024

Parco dei Nebrodi: via al concorso “Vivere nel suolo” dedicato alle scuole

Vivere nel Suolo
Vivere nel Suolo

Il Parco dei Nebrodi ha promosso un concorso per le scuole dedicato alla conoscenza del suolo ed alla importanza che questo ricopre per la vita di ogni individuo. La scadenza di presentazione delle domande sarà il 28 novembre.

Il concorso è stato organizzato dal Parco dei Nebrodi in collaborazione con la Società Italiana di Scienza del Suol; esso favorisce la partecipazione di giovani studenti a progetti didattici e creativi. Il progetto è riservato solo a due categorie di istituti: scuole primarie (classi V) e scuole secondarie di primo grado ricadenti nel territorio dei comuni del Parco.

Per partecipare, gli istituti scolastici dovranno manifestare interesse tramite comunicazione all’Ente del Parco, il quale provvederà a mandare loro una copia del fumetto “Vivere nel suolo” e gli insegnanti verranno forniti di tutto il materiale didattico di supporto. E’ concessa molta libertà in merito alla realizzazione dei vari lavori, che gli studenti dovranno presentare in lingua italiana o inglese entro il 30 Novembre.

I lavori verranno esaminati e giudicati da una giuria esperta nominata dalla Società Italiana della Scienza del Suolo. Alle opere considerate più meritevoli verrà assegnato il premio di  un’escursione di una giornata presso le aree di protezione del Parco dei Nebrodi, mentre agli altri studenti che hanno aderito al concorso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp