giovedì, Aprile 18, 2024

La Sicilia è la seconda miglior meta al mondo secondo Forbes

Forbes
Forbes

Gli americani viaggiano sempre di più all’estero: secondo l’Ufficio Nazionale di Viaggi e Turismo, parte del Dipartimento del commercio degli USA, i viaggi all’estero sono aumentati del 6% nel 2018, facendo registrare il record 93 milioni di viaggiatori. Questa tendenza trova conferma nella lista delle migliori destinazioni per il 2020 stilata dall’agenzia Ovation Travel Group’s per Forbes.com e realizzata in base alle vendite e alle aspirazioni dei clienti. Una delle mete più ambite in America è la Sicilia, che si classifica in seconda posizione.

Secondo quanto riportato da Forbes, l’isola italiana contiene alcuni dei siti turistici più notevoli del mondo, tra cui la leggendaria Valle dei Templi, dove i resti di sette templi dorici si trovano in una cornice mozzafiato di mandorli e ulivi. “La Sicilia ha un’autenticità che è sbiadita da molte altre parti del mondo”, ha spiegato Ashley Diamond, consulente di viaggio di lusso per Ovation Travel Group. “Paesi come Noto sono famosi per la loro architettura barocca e le facciate in pietra calcarea calcaree.”

Forbes.com consiglia il viaggio in Sicilia soprattutto a famiglie e coppie e invita a esplorare “il paesaggio misterioso dell’Etna, il più grande vulcano d’Europa e uno dei vulcani più attivi al mondo”.

La Sicilia è la migliore destinazione europea secondo la rivista. Tra le altre c’è la Douro Valley in Portogallo, Dubrovnik in Croatia e Kotor in Montenegro. Forbes segnala inoltre una serie di mete sparse per il mondo, come Cape Town in Sud Africa, la Patagonia di Argentina, Kigali in Ruanda, il Deserto di Atacama o Chiang Mai in Thailandia.

Facebook
Twitter
WhatsApp