Capo d’Orlando, entrati nel vivo i festeggiamenti in onore di Maria S.S. – VIDEO

2962

Sono entrati nel vivo a Capo d’Orlando i festeggiamenti in onore della patrona Maria Santissima.

Da stamattina oltre 200 bancarelle sono dislocate per le vie del centro per la tradizionale fiera che ogni anno registra la presenza di decine di migliaia di visitatori da tutta la provincia mentre nell’area del mercato, in piazza Bontempo, trova posto il luna park. Ma la festa di Capo d’Orlando è soprattutto un appuntamento religioso e come sempre la salita della scalinata che porta al “Monte” è uno dei momenti più significativi per i fedeli.

Stasera alle 20 l’ultima funzione, mentre domani, giorno della festa, a partire dalle 6 del mattino si celebrerà una messa ogni ora fino alla funzione solenne delle ore 11, che sarà trasmessa in diretta su Antenna del Mediterraneo.

A seguire la benedizione della Città del Vescovo con il Sindaco Franco Ingrillì. Al termine, intorno alle 12,15 circa, la discesa della statua di Maria SS. dal monte e la processione, sino alla chiesa di Cristo Re, attraverso le vie Libertà, Veneto e piazza Matteotti. A chiudere i festeggiamenti domani sera i tradizionali giochi pirotecnici.