martedì, Marzo 19, 2024

Dal 20 al 27 ottobre Brolo s’illuminerà di rosa per la prevenzione del tumore al seno

Dal 20 al 27 ottobre settimana della prevenzione a Brolo
Dal 20 al 27 ottobre settimana della prevenzione a Brolo
Lavoro sinergico tra l’Assessorato comunale ai Servizi Sociali, gestito dall’assessore Tina Fioravanti e l’Associazione “Vivere la Speranza Paola Fricano” guidata da Matteo De Simone che aderiscono all’iniziativa “Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno, organizzando la “Camminata della Solidarietà”.
Una serie di iniziative declinate sul tema della prevenzione. Una camminata partirà da piazza stazione, dove ha sede l’associazione “Vivere la Speranza Paola Fricano”, alle ore 18.00 di domenica 20 ottobre2019.
La carovana dei partecipanti, si snoderà lungo le strade del paese, fino a raggiungere il Centro Storico del castello che per l’occasione si illuminerà di rosa e vi resterà per una settimana, per richiamare l’attenzione sull’importanza di effettuare controlli periodici e promuovere una “cultura” verso la prevenzione del tumore al seno.
L’assessore Tina Fioravanti evidenzia che: “L’obiettivo primario della manifestazione è quello di sensibilizzare le donne alla prevenzione del tumore al seno, e quindi, di come prevenire il problema ed affrontarlo per poterlo sconfiggere. Il tumore al seno è una malattia dall’impatto sociale rilevante, per cui, la prevenzione, è uno stile di vita anche per evitare patologie complesse“. Lunedì 4 novembre, presso la sala multimediale “Rita Atria” in via Marina, si terrà un incontro dove si discuterà sull’importante argomento: “Prevenzione e Solidarietà”. Relazioneranno medici specialisti del settore, coordinerà il dibattito il dott. Pietro Spadaro.
Chi volesse prenotare lo screening e la visita senologica che si farà nel mese di novembre presso la sede dell’Associazione “Vivere la Speranza Paola Fricano”,  telefonare ai seguenti numeri: 3200779286 – 3922932505
blank
Facebook
Twitter
WhatsApp