mercoledì, Ottobre 21, 2020
Municipio di Barcellona Pozzo di Gotto

Barcellona, cordoglio per la scomparsa del prof. Giovanni Biondo

Nei giorni scorsi è venuto a mancare all’età di 84 anni il professore Giovanni Biondo, noto docente d’arte barcellonese.

E’ stato un insegnante apprezzato ed amato da tutti gli alunni, nonché artista dall’indiscussa creatività espressiva. Nota ed apprezzata in città è la sua residenza, una casa-museo ricchissima di splendide opere d’arte.

Autore di uno dei più apprezzati murales della via Scinà, di notevole pregio è stata anche la sua attività svolta negli anni ’60 presso la scuola serale di disegno dell’Unione Operaia.

Nel 2012, il Lions club di Barcellona Pozzo di Gotto, in collaborazione con la Pro Loco Manganaro, ha organizzato ed allestito presso l’ex Monte di Pietà una mostra personale in suo onore, che ha riscosso notevole successo.

L’Amministrazione comunale, nel ricordare l’illustre artista, che ha lasciato un importante segno nella storia culturale cittadina e un indelebile ricordo nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuto ed amato, si unisce al cordoglio della famiglia per la grave perdita.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp