venerdì, Marzo 29, 2024

Torrenova, in arrivo 3 milioni e mezzo di euro per gli edifici scolastici

Il sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci
Il sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci

Un risultato eccezionale per il piccolo centro tirrenico di Torrenova, dove sono in arrivo 3.500.000,00 euro per gli edifici scolastici comunali.

A comunicarlo, con una nota sulla pagina facebook del comune, con estrema soddisfazione, il Sindaco Salvatore Castrovinci e la Giunta Comunale, che hanno fatto centro con tutti e tre i progetti presentati per partecipare all’Avviso Pubblico per “Aggiornamento della programmazione degli interventi in materia di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020″.

Prima utilmente collocati in graduatoria, giorno 14 sono pervenuti agli Uffici del Comune i tre decreti di finanziamento che consentiranno l’esecuzione degli interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico della scuola dell’infanzia di Serro Coniglio, della Scuola Primaria e della Scuola secondaria di primo grado.
Un risultato straordinario quello ottenuto grazie, soprattutto, alla professionalità e all’instancabile attività dell’Ufficio Tecnico Comunale, guidato dall’ing. Fabio Marino, cui gli amministratori hanno rivoloi particolari ringraziamenti per l’attenzione e la dedizione con le quali ha seguito le pratiche di finanziamento.
Prova ne sia che il nostro Comune ha avuto finanziati ben tre progetti su tre presentati, certamente un unicum per la Provincia di Messina.
Un incredibile risultato che consegna a insegnanti, studenti, genitori e a tutto il mondo della scuola nei confronti del quale l’amministrazione torrenovese nutre una particolare sensibilità per l’inestimabile valore sociale che ricopre.

(nella foto Salvatore Castrovinci Sindaco di Torrenova)

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp