giovedì, Dicembre 12, 2024

Parte il 15 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale

Campagna di vaccinazione anti influenzale
Campagna di vaccinazione anti influenzale

Dal 15 ottobre 2019 inizia la “Campagna di vaccinazione antinfluenzale e sorveglianza epidemiologica e virologica dell’influenza per la stagione 2019-20”.

Con l’approssimarsi dell’inizio della nuova Campagna Vaccinale Antinfluenzale, anche quest’anno è confermata tra le categorie per le quali la somministrazione è offerta gratuitamente, quella dei donatori di sangue.

La ratio è quindi quella di aver avuto il riconoscimento per l’importanza dell’impegno, dei donatori di sangue, che va preservato e garantito per le esigenze delle strutture ospedaliere. La determinazione è a carattere nazionale e l’invito ai donatori è quello di rivolgersi ai Centri Vaccinali del proprio comune o ai medici di famiglia, dove sarà possibile ricevere la somministrazione. La Campagna di vaccinazione antinfluenzale, termina il 31 dicembre p.v. e il periodo consigliato per l’effettuazione della vaccinazione è indicato nelle prime due decadi del mese di novembre. Si precisa che il soggetto eleggibile per l’effettuazione della vaccinazione antinfluenzale (di età compresa tra i 18 e i 64 anni), ai fini del proprio riconoscimento, dovrà esibire il tesserino di donatore o l’attestato di avvenuta donazione di data non anteriore a due anni.

Facebook
Twitter
WhatsApp