Parte il 15 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale

139
Campagna di vaccinazione anti influenzale

Dal 15 ottobre 2019 inizia la “Campagna di vaccinazione antinfluenzale e sorveglianza epidemiologica e virologica dell’influenza per la stagione 2019-20”.

Con l’approssimarsi dell’inizio della nuova Campagna Vaccinale Antinfluenzale, anche quest’anno è confermata tra le categorie per le quali la somministrazione è offerta gratuitamente, quella dei donatori di sangue.

La ratio è quindi quella di aver avuto il riconoscimento per l’importanza dell’impegno, dei donatori di sangue, che va preservato e garantito per le esigenze delle strutture ospedaliere. La determinazione è a carattere nazionale e l’invito ai donatori è quello di rivolgersi ai Centri Vaccinali del proprio comune o ai medici di famiglia, dove sarà possibile ricevere la somministrazione. La Campagna di vaccinazione antinfluenzale, termina il 31 dicembre p.v. e il periodo consigliato per l’effettuazione della vaccinazione è indicato nelle prime due decadi del mese di novembre. Si precisa che il soggetto eleggibile per l’effettuazione della vaccinazione antinfluenzale (di età compresa tra i 18 e i 64 anni), ai fini del proprio riconoscimento, dovrà esibire il tesserino di donatore o l’attestato di avvenuta donazione di data non anteriore a due anni.