giovedì, Dicembre 12, 2024

MMA, il campione brolese Giuseppe Ruggeri al Fight Championship di Malta

Brolo, Giuseppe Ruggeri protagonista a Malta nell'MMA
Brolo, Giuseppe Ruggeri protagonista a Malta nell'MMA
Giuseppe Ruggeri il prossimo 26 ottobre alle ore 14:50 al Saint Julian’S di Malta incontrerà Enrico Manicaro. Un evento prestigioso ed importante per il brolese che presto potrebbe approdare in UFC.
Sarà l’incontro di punta del’evento sportivo maltese, che il prossimo 26 ottobre catalizzerà l’attenzione mondiale dell’MMA. Sarà possibile vederlo in diretta sulla pagina Instagram “theshark.mma” e forse in diretta sulla pagina dell’evento “centurion fight championship”.
Con l’occasione abbiamo incontriamo il campione siciliano, nato a Patti nel 1999.

Da dove nasce la passione per questo sport?

La passione per questo sport nasce così, dal nulla.. un giorno d’estate un mio amico mi propone di provare ad andare ad allenarci da Niko Insana, in una palestra del mio paese e da lì è iniziato il mio percorso in questo sport che non si è più fermato.

Cosa significa per te praticare questo sport?

Praticare questo sport a livello professionistico per me significa davvero molto, qualcosa che non si può descrivere a parole, in quanto è quello che sognavo da fare da quando ho messo piede in palestra la prima volta. E’ quello che voglio continuare a fare fino a fine carriera.

Dove hai iniziato ad allenarti?

Ho iniziato ad allenarmi nel mio paese, Brolo, alla Pugnatoris club di Niko Insana, a cui debbo molto e anche ad Antonio Ricciardo, mio compagno d’allenamento dall’inizio che tengo a ringraziare molto per avermi trattato sempre come un figlio.

Quali sono gli stati d animo ogni volta che ti alleni?

Gli stati d’animo più importanti quando mi alleno sono la concentrazione e la determinazione. L’essere focalizzato sul migliorarsi ad ogni allenamento e a dare sempre il 100%.

Potresti dire che oggi se sei così, molto lo devi allo sport?

Si, se oggi sono così e grazie a questo sport. Mi ha cambiato tanto sotto vari punti caratteriali e mi ha reso migliore di com’ero prima. Penso che praticare uno sport da combattimento aiuti molto a modificare certi tratti del carattere come l’impulsività e il nervosismo.

Passiamo ora all’incontro del prossimo 26 ottobre, come ti senti?

Per quanto riguarda il match mi sento caricatissimo, sono pronto e determinato. Mi sto allenando al massimo,tutti i giorni e sono sicuro che insieme al mio avversario faremo davvero un bel match. Mi sono preparato nella miglior palestra italiana per quanto riguarda L’MMA ovvero il Gloria Fight Center, qui a Roma insieme al mio coach Riccardo Carfagna.

Grazie e un mega in bocca al lupo per l’incontro!
Grazie mille per l’intervista e crepi il lupo!
Facebook
Twitter
WhatsApp